Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / Design a misura di bambino

Design a misura di bambino

Di
Pubblicato sul Canale Project ! il 19 aprile 2012

Il design per l’infanzia è un territorio dove sperimentare con serietà e divertimento le tematiche più attuali del product design: sostenibilità, versatilità, emozione e sicurezza sono le chiavi per rispondere alle esigenze abitative e educative delle famiglie contemporanee.

Il concorso internazionale di progettazione Xxs Design, a cura di Yellowbasket Officina, è un’iniziativa volta proprio a indirizzare la creatività di designer, architetti e studenti verso il settore del design per bambini.

I progetti selezionati sono in mostra in questi giorni in occasione del Salone del Mobile 2012, presso Homeless Design Showroom di via Ciovasso 15 in zona Brera.

Ma il vincitore del premio della giuria è OI di Cristina ed Emanuela Duranti: un oggetto semplice, didattico, utilizzabile senza la necessità di essere montato. Ideale per i primi giochi e l'apprendimento di piccoli gesti quotidiani.

Il tema del gioco è stato meditato e ben sviluppato dando vita a un dispositivo che prevede una libera manipolazione da parte del bimbo, attraverso il diverso uso del filo e della tavoletta forata, come un contemporaneo sussidiario e abbecedario, con cui il bambino si intrattiene e impara allo stesso tempo.

Il progetto è stato scelto dalla giuria anche perché è un progetto molto semplice, economico da produrre e a basso impatto ambientale,." Elisa Ossino, stylist e designer

O.O.


Photo Gallery



Articoli consigliati

Più visitati i più visitati in project Archivio

  • Il disegno 3d come non si e' mai visto

    Il disegno 3d come non si e' mai visto

    Da un team di studenti arriva Gravity, un sistema innov...

    Continua a leggere..
News In Evidenza