Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / Design in cerca d'autore

Design in cerca d'autore

Di
Pubblicato sul Canale Project ! il 05 aprile 2012

Poter seguire tutto l'iter progettuale di un prodotto, dal prototipo alla realizzazione è in molti casi una chimera per i designer. La difficoltà maggiore sembra essere la comunicazione con l'azienda, la possibilità di potersi relazionare direttamente con chi produce.

Design For è un volume che nasce proprio per abbattere questa “barriera”, raccontando 184 progetti inediti di design progettato e già orientato verso il mercato. I progetti presentati sono a disposizione di aziende, laboratori e officine che si vogliano mettere in contatto con i rispettivi ideatori e iniziare una collaborazione professionale.

L’iniziativa è di Promote Design, un collettivo di designer e architetti che da tempo si occupa di generare occasioni e incontri tra creativi e produttori. Accanto ai 184 concept, nel volume trovano spazio anche aziende e designer affermati che raccontano la loro esperienza, 92 schede designer, oltre 570 immagini, interviste, biografie e approfondimenti speciali del panorama internazionale. Design For verrà presentato il 20 aprile alla Libreria Hoepli di Milano dove, dal 15 aprile al 15 maggio, sarà anche esposta una selezione dei prototipi di design di cui parla il saggio.

O.O.


Photo Gallery



Articoli consigliati

Più visitati i più visitati in project Archivio

  • La cucina secondo Massimo Iosa Ghini

    La cucina secondo Massimo Iosa Ghini

    Al Salone del Mobile 2014, Snaidero presenta Frame, il ...

    Continua a leggere..
  • Atlas Concorde aderisce al Riba

    Atlas Concorde aderisce al Riba

    Il gruppo ceramico italiano entra nel piu' prestigioso ...

    Continua a leggere..
News In Evidenza