Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / L'astronave conviviale

L'astronave conviviale

Lo studio britannico D_Raw ha progettato il nuovo ristorante all'interno del Fenwick Department Store di Londra

Di
Pubblicato sul Canale Mono il 13 gennaio 2011

Gli spazi collettivi della contemporaneità sono caratterizzati sempre di più dalla contaminazione funzionale. Luoghi un tempo impersonali oggi sono capaci di identificare sé stessi e di far sì che il visitatore vi si identifichi, nel sottile gioco dell’appartenenza temporanea.

In questa logica, il workshop D_Raw ha dato le forme a Bond & Brook, il nuovo ristorante inglobato nel Fenwick Department Store, che a Londra fa tendenza nel campo della moda e del lifestyle. La sfida dei progettisti è stata nel creare un ambiente molto caratterizzato sul piano espressivo ma allo stesso tempo attrattivo, destinato a offrire accoglienza durante lo shopping.

Tra il ristorante e il contesto non esiste frattura ma solo schermatura; anzi, qualche funzione si compenetra con l’esterno, come l’esposizione dei libri. Bond & Brook, dominato dal grande bancone centrale in metallo, una presenza tra organicismo e fantascienza, è allestito seguendo un paradigma molto preciso: la dominanza assoluta del bianco. Linee pulite, arredi avveniristici e materiali glaciali formano una scena a dir poco spaziale. Anche il trattamento del soffitto, asettica superficie candida bucata da lampade a incasso rotonde e complanari, collabora a quell’atmosfera cosmica.



Photo Gallery



Articoli consigliati

Più visitati i più visitati in mono Archivio

  • Cersaie 2014 apre i battenti

    Cersaie 2014 apre i battenti

    Al via il Salone internazionale della ceramica per l'ar...

    Continua a leggere..
News In Evidenza