Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / Stella McCartney: kit London 2013 per il team UK

Stella McCartney: kit London 2013 per il team UK

Alta performance tecnologica dei tessuti e design, ma il risultato non piace ai tradizionalisti della Corona

Di
Pubblicato sul Canale Mono il 26 marzo 2012

Fresche di presentazione alla Tower of London, le nuove divise che indosseranno gli atleti britannici per i Giochi Olimpici London 2013 sono firmate da Stella Mc Cartney per Adidas, fornitore ufficiale della nazionale della Union Jack.

La stilista inglese, nota per la sua attenzione all’ambiente e alle performance dei tessuti, ha rivoluzionato le uniformi, modernizzandole e disponendo in maniera innovativa i colori e la stessa “sacra” bandiera della Union Jack, da lei definita come “la più bella del mondo”. Il massimo in tecnologia e british style, dunque, con tutta l’approvazione di Buckingham Palace e degli atleti chiamati a sfilare per lo show: PowerWEB e Climacool nei tessuti e forte identità nazionale nei colori.

Tuttavia, non sono mancati i detrattori e le polemiche, soprattutto fra i più tradizionalisti e patrioti. Infatti, la bandiera, secondo loro, è passata in secondo piano, in particolare nel caso dell’uniforme del team di beach volley femminile, dove la Union Jack è sul retro del mini short indossato dalle atlete, esattamente sul fondoschiena: un insulto per i più “ortodossi”. Altre critiche sono il troppo blu a discapito del rosso e le linee completamente stravolte.

C.C.



Articoli consigliati

News In Evidenza