Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / La prima volta all'aperto di Jasper Morrison

La prima volta all'aperto di Jasper Morrison

Presentata all'ultimo Salone del Mobile, la linea Park Life di Kettal e' il primo esperimento del designer britannico con l'outdoor furniture

Di
Pubblicato sul Canale Mono il 24 aprile 2012


L'ultimo Salone del Mobile di Milano è stata anche l'occasione per apprezzare il primo “sconfinamento” della megastar del design Jasper Morrison nell'outdoor furniture.

Realizzata per il brand spagnolo Kettal, la linea “Park Life” è un set completo che include tavoli, sedie, un sofa e un lettino.

Progettati per ottenere la massima efficienza ergonomica, tutti gli elementi sono realizzati in materiale molto leggero, per permetterne agevolmente il deposito durante i mesi invernali.

La creazione di outdoor da parte di Morrison è stata accolta come un evento speciale, per la quale il designer britannico ha impiegato ben quattro anni e mezzo di ricerche, con la formulazione di diversi prototipi. “Probabilmente ho impiegato tutto questo tempo perché avevamo bisogno di scoprire i codici giusti dell'Outdoor Furniture, che è una categoria a parte rispetto all'arredamento standard” ha detto Morrison.
Kettal ha reso pubblico anche un video in cui è illustrato graficamente il progetto di Park Life.

 

V.R.



Photo Gallery



Articoli consigliati

Più visitati i più visitati in mono Archivio

  • David Chipperfield firma due torri a Londra

    David Chipperfield firma due torri a Londra

    Verranno realizzate le Colville Towers, due grandi edif...

    Continua a leggere..
News In Evidenza