Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / PIXAR - 25 anni di animazione

PIXAR - 25 anni di animazione

fino al 14 febbraio 2012 al PAC di Milano

Di
Pubblicato sul Canale mostre il 24 novembre 2011

L'esposizione PIXAR - 25 anni di animazione si svolge a Milano presso il PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012.

Il percorso espositivo, suddiviso in tre aree 'sensibili' altamente coinvolgenti e interattive, si caratterizza inoltre per la presenza di 35 Samsung Galaxy Tab 10.1, il tablet più sottile al mondo in grado di unire linee eleganti, massima portabilità e il meglio della tecnologia mobile. 11 di questi dispositivi all'avanguardia accompagneranno i visitatori nelle prime due aree, Timeline e Filmography, alla scoperta della storia visiva della Pixar, dei suoi fondatori e degli studios attraverso slide show interattivi. All'interno dell'area Pipeline - cuore della mostra - saranno invece presenti 24 tablet che illustreranno disegni dallo storyboard di Toy Story 3, con particolare attenzione ad un personaggio molto amato dal pubblico, l'orso LOTSO. Sarà così possibile scoprire e comprendere in modo intuitivo e originale il processo di creazione e messa in racconto del personaggio fino all'editing del film.

Curata da Elyse Klaidman e in Italia da Maria Grazia Mattei, l'esposizione approda a Milano dopo la tappa al MOMA di New York e il tour internazionale, proponendo un percorso di oltre 700 opere che, partendo dai primi lungometraggi Pixar che hanno segnato la nascita della casa cinematografica, passerà in rassegna tutti i grandi capolavori della creatività come Monster & Co (2001), Toy Story (1,2 e 3), Ratatouille (2007), WALL-E (2008), Up (2009) sino a Cars 2 (2011) e offrirà ai visitatori un'anticipazione di Brave, in uscita nelle sale nel 2012.




Articoli consigliati

Più visitati i più visitati in eventi Archivio

  • Next Landmark 2014 in mostra a Milano

    Next Landmark 2014 in mostra a Milano

    Fino al 9 ottobre SpazioFmg espone vincitori e finalist...

    Continua a leggere..
  • Da Daniel Libeskind un 'dono' per Como

    Da Daniel Libeskind un 'dono' per Como

    The Life Electric, monumento-tributo ad Alessandro Volt...

    Continua a leggere..
News In Evidenza