Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / Un nuovo design per il Canada

Un nuovo design per il Canada

Bruce Mau Design ha ideato il nuovo marchio per celebrare e rappresentare il paese nel XXI secolo

Di
Pubblicato sul Canale Mono il 12 luglio 2012

Sciroppo d'acero, castori e hockey. Sono queste le immagini che vengono alla mente della maggior parte delle persone pensando al Canada. Tuttavia, come ogni stereotipo, queste immagini non riescono a rappresentare al meglio l’importanza culturale del Paese nel XXI secolo.

“Redesigning Canada for the 21st century” è il nome del progetto ideato dallo studio Bruce Mau Design che ha ridisegnato il marchio del Paese per celebrare e rappresentare il paese in modo più moderno. Icone contemporanee come Justin Bieber e il blackberry, vengono affiancate ai panorami tipici e utilizzati in una campagna che mira a ri-contestualizzare l’immagine del Canada.

Utilizzando la bandiera canadese e le sue due strisce rosse come una cornice da riempire, la campagna pubblicitaria mette in mostra l’immaginario del paese e i suoi paesaggi, per la creazione di una nuova identità, libera dei cliché tradizionali. Cartelloni pubblicitari, il timbro del passaporto e poster sono solo alcuni dei molti strumenti di comunicazione utilizzati nell’ambito della campagna di comunicazione.

O.O.



Photo Gallery



Articoli consigliati

Più visitati i più visitati in mono Archivio

  • Next Landmark 2014 in mostra a Milano

    Next Landmark 2014 in mostra a Milano

    Fino al 9 ottobre SpazioFmg espone vincitori e finalist...

    Continua a leggere..
News In Evidenza